La determinazione dei traguardi generali della Scuola dell’Infanzia deriva dalla visione del bambino come soggetto attivo, impegnato in un processo di continua interazione con i pari, gli adulti, l’ambiente e la cultura. In questo quadro la Scuola dell’Infanzia deve consentire ai bambini e alle bambine che la frequentano di raggiungere avvertibili traguardi di sviluppo in ordine a:
- identità;
- autonomia;
- competenze;
- senso della cittadinanza.
Le Sezioni presenti sono due: LUNA e SOLE.
Sono rispettivamente composte da bambini di età eterogenea ed ospitano un massimo di 30 bambini così suddivisi:
PULCINI: 3 anni
DELFINI: 4 anni
LEONI: 5 anni

La Giornata Tipo
Accoglienza nell’angolo gioco con attività libera
Riordino
Appello: “chi c’è a scuola oggi?”
Igiene personale
Merenda
Igiene personale
Attività strutturata in classe
Laviamo le mani e apparecchiamo la tavola!
Pranzo
Puliamo mani e bocca
Attività libera o strutturata (in giardino con il bel tempo)
Igiene personale
Tutti a casa: “Ciao! A domani!”